Ecco il mio servizio per il Telegiornale di Uno4 TV, in onda martedì 4 aprile 2023.
Come è nato il mio servizio ?
Del fatto ne hanno parlato tutti i media.
Carta stampa e media on line. Nei giorni scorsi c’è stato anche un lancio Ansa e una nota ufficiale dei carabinieri, ma (c’è un ma…) oltre alla citazione , in verità non apparsa neanche su tutti i media, nessuno lo aveva intervistato. In fondo il protagonista era lui, il suo gesto però così sembrava passare quasi inosservato. Mi riferisco ovviamente al sig.Giuseppe Lotta, che ha trovato e immediatamente segnalato il reperto ai Carabinieri.
Occorreva valorizzarlo. Come ? Mancava la sua voce diretta, l’intervista….
Per questo ho pensato di cercare di colmare questa lacuna e così ho fatto il possibile per cercarlo (non lo conoscevo) e realizzare un’intervista diretta al microfono e in video con lui, affinché potesse raccontare d la sua scoperta e soprattutto il suo gesto di chiamare le forze dell’ordine e consegnare loro il reperto archeologico.
Ho cercato così di contattarlo e dopo diversi tentativi ci sono riuscito.
Il sig. Giuseppe Lotta è stato gentile e disponibile e questo ovviamente non è mai scontato, quando si chiede un’intervista per un tg di una televisione. Apparire in tv spesso spaventa per svariati motivi e molti declinano analoghe richieste.A lui va il mio pubblico ringraziamento.