ULTIMO UPDATE 3/11/2024
E’ pesantissimo il bilancio provvisorio dei danni causati dal maltempo in Spagna.
Incredibili le immagini che arrivano dai segnali di servizio televisivi satellitari. Massima copertura televisiva da parte di tutti i media spagnoli e ovviamente anche delle emittenti pubbliche, La 1: il primo canale nazionale dell’azienda radiotelevisiva pubblica spagnola TVE, in termini di ascolti il primo canale dell’azienda, in complementarietà con la all news dell’azienda pubblica, 24 Horas,
In fuorionda qui anche LA SEXTA, canale televisivo spagnolo: la programmazione è generalista e punta molto su intrattenimento e informazione
Video anche di CMM TV: originariamente conosciuta come Castilla-La Mancha Televisión, è il canale regionale pubblico della regione autonoma di Castilla-La Mancha.
MARC SALA, INVIATO TVE A UTIEL, 12.000 ABITANTI (VALENCIA)
Marc Sala è uno dei più famosi giornalisti e conduttori televisivi della tv pubblica spagnola TVE. Oggi inviato nelle zone colpite da DANA , la violenta ondata di maltempo che ha colpito la Spagna e in particolare la regione di Valencia facendo registrare poco meno di un centinaio di morti e decine di dispersi, è l’acronimo di Depresion Aislada en Niveles Altos, depressione isolata nei livelli alti, un fenomeno meteorologico tipico della Spagna e del Mediterraneo occidentale.
ANA PASTOR, INVIATA PER L’EMITTENTE LA SEXTA A PAIPORTA, 23.000 ABITANTI (VALENCIA).
Ana Rosa Pastor García (Madrid, 9 de diciembre de 1977), conocida como Ana Pastor, es una periodista y presentadora española. Desde el año 2013 es la presentadora del programa semanal El objetivo y desde 2017 del documental semanal ¿Dónde estabas entonces?, en La Sexta. En 2018 funda Newtral, productora audiovisual de la que es dueña. Anteriormente, había estado ligada a distintos medios como Cadena SER, TVE y CNN en Español.
CRISTINA PAMPIN INVIATA A PAIPORTA TVE-TV24 HORAS
Cristina Pampín García
Periodista, Presentadora y Criminóloga-
LARA SISCAR CONDUTTRICE TG -TVE-TV24 HORAS
E’ considerata una vera e propria celebrità televisiva https://es.wikipedia.org/wiki/Lara_Siscar, ha condotto-con grande autorevolezza e scioltezza, nonostante il contesto non facile, il TG della all news 24 horas il 2 novembre 2024, edizione delle ore 21, per strada (in mezzo al fango) a Paiporta.
Nel fuorionda qui sotto vediamo Lara Siscar poco prima della diretta.
GIORNALISTA LA SEXTA
GIORNALISTI TV CMM-TVE (MIGUEL ANGEL GUERRA)
MARC SALA (TVE)